TERMINI E CONDIZIONI
Termini di utilizzo
Grazie per aver visitato questo sito web e/o uno o più dei nostri siti web affiliati (congiuntamente, questo “sito web”). Di seguito sono illustrati i termini e le condizioni che si applicano all’accesso e/o all’utilizzo di questo sito web (e le informazioni, i prodotti e i servizi disponibili attraverso questo sito web) da parte dell’utente, nonché al nostro utilizzo di qualunque comunicazione o contenuto dell’utente (in appresso definito) a noi inviato o pubblicato su questo sito web. Utilizzando questo Sito Web o inviando comunicazioni o contenuto dell’utente, l’utente accetta tutti i termini e le condizioni qui esposte (i “termini e condizioni”), che costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra l’utente e Italiasted e/o le nostre divisioni aziendali applicabili e/o le nostre affiliate (congiuntamente, “Italiasted”, “ci”, “nostro/a” o “noi”). Inoltre, se l’utente offre annunci pubblicitari con noi, deve anche accettare di rispettare tutti i termini e le condizioni del nostro accordo sulla pubblicità.
Generale; Modifiche ai Termini e condizioni
L’utente ha la responsabilità di tutelare la riservatezza della propria password, se del caso, assegnata o altrimenti utilizzata in relazione al suo utilizzo del presente sito web. fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy per consultare, tra gli altri, i termini applicabili alle nostre prassi di raccolta e utilizzo dei dati.
Ci riserviamo il diritto di cambiare saltuariamente i presenti termini e condizioni, nonché la nostra informativa sulla privacy separata, come riteniamo opportuno pubblicando tali modifiche su questo sito web o sull’informativa sulla privacy, a seconda del caso. Qualunque cambio, modifica, aggiunta o eliminazione avrà immediatamente efficacia all’atto della pubblicazione, salvo diversamente specificato. Non invieremo nessuna notifica a parte agli utenti sulle modifiche apportate, indipendentemente dalla portata e dall’importanza di suddette modifiche, e consigliamo di verificare ed esaminare periodicamente i presenti termini e condizioni in modo da essere sempre consapevoli di quali termini e condizioni si applicano all’accesso e all’utilizzo di questo sito web da parte dell’utente o all’utilizzo che facciamo del contenuto dell’utente pubblicato su questo sito web o a noi inviato. Il prosieguo nell’utilizzo di questo sito web e/o nell’invio di contenuto dell’utente dopo la pubblicazione di tali modifiche costituirà il consenso e l’accettazione di tali modifiche. In qualunque momento, il presente sito web, o una porzione dello stesso, potrebbe essere soggetto a cambiamenti; allo stesso modo, in qualunque momento potremmo restringere l’accesso, sospendere o ritirarlo.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare un servizio, chiudere account e/o annullare ordini a nostro insindacabile giudizio, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui riteniamo che la condotta del cliente viola la normativa applicabile o è dannosa per gli interessi di Italiasted o delle sue attività, o dei suoi clienti, affiliati, licenzianti o licenziatari.
Proprietà; Licenza; Limitazioni
Il presente sito web e tutti i contenuti visualizzati sul presente sito web e tutti i software, i dati e le informazioni usate per offrire questo sito web, ivi inclusi testi e immagini, metodo di visualizzazione e presentazione, codice sorgente, routine, programmi e altri materiali integrati, nonché tutti i diritti d’autore, marchi commerciali, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale relazionati, sono di proprietà di Italiasted o dei nostri proprietari, affiliati, licenzianti o licenziatari, e sono protetti da brevetti, diritti d’autore, marchi commerciali e altre normative e convenzioni applicabili globali, ivi incluse, tra le altre, normative sul segreto industriale applicabili. Concediamo all’utente il diritto e la licenza limitati e non esclusivi di accesso o download di una singola copia del contenuto di questo sito web solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale e solo nella misura necessaria in relazione all’utilizzo dei servizi disponibili attraverso questo sito web (andrebbe a limitare la collaborazione con i concessionari).
Salvo come espressamente autorizzato in questi termini e condizioni, l’utente non può modificare, distribuire, riprodurre, visualizzare o utilizzare questo sito web o gli elementi dello stesso. Inoltre, (i) è severamente vietata la riproduzione, la ritrasmissione o la ripresentazione in qualunque forma, in parte o in toto, di qualunque contenuto, codice di programmazione, immagine o grafica inclusi all’interno di questo sito web senza previa autorizzazione espressa per iscritto da parte nostra; (ii) non è consentito eseguire il framing, comprimere, sovrascrivere o adoperare altre tecniche per includere o visualizzare il presente sito web, o qualunque marchio commerciale, logo, contenuto o altre informazioni proprietarie (incluse immagini, testo, layout delle pagine o moduli) di questo sito web con altri software o contenuti di una parte terza; (iii) non è consentito usare meta tag o qualunque altro tipo di “testo nascosto” utilizzando i nomi o i marchi commerciali di Italiasted o dei suoi proprietari, affiliati, licenzianti o licenziatari senza la nostra o la loro autorizzazione espressa per iscritto; e (iv) non è consentito decompilare o disassemblare, retroingegnerizzare o cercare in altra maniera di scoprire i codici sorgente contenuti in questo sito web o i servizi ivi offerti.
In aggiunta e non a titolo limitativo di nessuna delle suddette limitazioni e restrizioni, è espressamente vietato utilizzare mezzi automatizzati (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, spider, robot, crawler, scraper, deep link, data mining, raccolta di dati o strumenti di estrazione e simili) o qualunque altra metodologia automatizzata, algoritmi, dispositivi o processi manuali, per monitorare, copiare, scaricare o in altro modo accedere per qualunque finalità ai dati o ai contenuti di questo sito web. Un’eccezione circoscritta alle limitazioni e restrizioni di cui sopra è concessa ai motori di ricerca Internet di uso generale e agli archivi pubblici non commerciali che adoperano tali strumenti per raccogliere informazioni per il solo scopo di visualizzare collegamenti ipertestuali a questo sito web, a patto che ciò avvenga a partire da un indirizzo IP stabile o intervallo di indirizzi IP stabili usando un agente facilmente identificabile e che sia conforme alle nostre politiche e procedure applicabili vigenti. I “motori di ricerca internet di uso generale” non includono un sito web o motore di ricerca o altro servizio specializzato in inserzioni classificate o qualunque sottotipo di inserzioni classificate, come automobili, veicoli, lavori, abitazioni/appartamenti, affitti/noleggi, servizi o attrezzature o servizi operanti nell’ambito della fornitura di inserzioni pubblicitarie classificate.
Questo sito web include certi marchi commerciali e marchi di servizi di proprietà di Italiasted e/o dei nostri proprietari, affiliati e altri. L’utente accetta di non copiare, usare o altrimenti ostacolare o indebolire tali marchi commerciali o marchi di servizi. L’utente accetta inoltre di non alterare né rimuovere nessun diritto d’autore, marchio commerciale o altre notifiche da nessun contenuto del sito web.
Tutti i diritti non espressamente concessi da noi nei presenti Termini e condizioni sono riservati a Italiasted e l’utente riconosce che non acquisisce alcun diritto di proprietà accedendo o scaricando materiali, protetti o meno da diritto d’autore, da questo sito web come qui disposto.
Uso a proprio rischio e pericolo.
Forniamo il materiale disponibile attraverso questo sito web esclusivamente a scopo informativo. È concesso l’utilizzo di contenuti, informazioni, recensioni dei clienti, dati e materiali, nonché prodotti e servizi disponibili attraverso questo sito web per un utilizzo esclusivamente personale e nei casi previsti commerciale. Prima di agire su qualunque contenuto, informazione, recensione dei clienti, dati e materiali trovati o prima di acquistare qualunque prodotto o servizio disponibile attraverso questo sito web, l’utente deve verificare in maniera indipendente qualunque dato importante per la propria decisione. facendo affidamento su qualunque informazione, prodotto o servizio disponibile attraverso questo sito web, l’utente accetta espressamente che lo fa esclusivamente a proprio rischio e pericolo. l’utente comprende che è l’unico responsabile in caso di eventuali danni o perdite risultanti dal suo utilizzo di qualunque informazione, prodotto o servizio. Senza limitazione alcuna per quanto sopra, in relazione a qualunque servizio pubblicitario classificato incluso o altrimenti disponibile attraverso questo sito web, si prega di notare che non vendiamo direttamente gli articoli pubblicizzati e siamo coinvolti nella transazione reale tra venditore e acquirente dall’accettazione delle presenti condizioni limitatamente alle competenze legali e amministrative e solo ed esclusivamente delle stesse rispondiamo;
L’account
Per proteggere le informazioni degli account dei membri del nostro sito web, laddove applicabile, Italiasted assegna a ciascun membro un nome utente e password univoci o un numero ID di annuncio univoco. Tali identificatori univoci sono comunicati all’utente via e-mail non appena diventa un membro di questo sito web. Solo i membri sono in grado di modificare le proprie informazioni personali ed eliminare i propri annunci in base all’esigenza.
Se si diventa membri di questo sito web, si è responsabili di mantenere la riservatezza del proprio account e della propria password e di limitare l’accesso al proprio computer; si accetta inoltre la responsabilità esclusiva su tutte le attività svolte nel proprio account e con la propria password. Il membro accetta di comunicarci immediatamente qualunque utilizzo non autorizzato del proprio account e della propria password o qualunque violazione della sicurezza di cui venga a conoscenza. Tuttavia, il membro potrà essere ritenuto responsabile di perdite subite da noi o da un altro utente o visitatore del sito web derivanti dall’utilizzo dell’account o della password del membro da parte di terzi. Consultare l’Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni sull’account e sulla password.
Per acquistare prodotti o servizi da questo sito web o per utilizzare il presente sito web per vendere un prodotto o un servizio, è necessario essere maggiori di diciotto (18) anni di età. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un servizio, chiudere account, rimuovere o modificare contenuti o annullare ordini a nostro insindacabile giudizio.
Link
Questo sito web potrebbe fornire link o riferimenti a siti di terzi non gestiti da noi e/o che faranno uscire l’utente da questo sito web o apriranno un browser aggiuntivo che collegherà l’utente al sito della parte terza. Tali link ai siti di terzi sono forniti esclusivamente a convenienza degli utenti del presente sito web e non implicano un sostegno da parte di Italiasted a tali siti di parti terze o al contenuto ivi pubblicato. Italiasted declina qualunque responsabilità in relazione all’accesso dell’utente a tali siti web collegati; inoltre, l’utilizzo e l’accesso ad altri siti web collegati al presente sito web è a proprio rischio e pericolo. In aggiunta, Italiasted non è in alcun modo responsabile dei contenuti di tali siti di terzi e non si responsabilizza per eventuali danni o lesioni derivanti da tali contenuti o dall’utilizzo, affidamento o accesso a tali siti di terzi da parte dell’utente. Per maggiori informazioni su tali siti Web di terzi, consigliamo di consultare i termini di utilizzo specifici e le informative sulla privacy di detti siti web.
Sicurezza dei dati
Abbiamo predisposto delle procedure fisiche, elettroniche e gestionali a nostro parere ragionevoli per salvaguardare e contribuire a prevenire l’accesso non autorizzato, il mantenimento della sicurezza dei dati e l’utilizzo corretto delle informazioni che raccogliamo online. Tuttavia, pur compiendo tali sforzi ragionevoli per tutelare la riservatezza delle informazioni private e personali a noi disponibili come conseguenza dell’utilizzo di questo sito web da parte degli utenti, non possiamo garantire e non garantiamo la sicurezza e la salvaguardia assoluta dei dati riservati su Internet (a titolo esemplificativo e non esaustivo pratiche di shipping, hackeraggio etc.).
Raccolta e utilizzo di dati
qualunque informazione personalmente identificabile fornita dall’utente nelle comunicazioni elettroniche con italiasted è disciplinata dalla nostra informativa sulla privacy. per una descrizione più completa della nostra raccolta e del nostro utilizzo di informazioni personalmente identificabili e di altri dati, consultare la nostra informativa sulla privacy, i termini della quale sono inclusi come riferimento nei presenti termini e condizioni.
Contenuto dell’utente
L’utente potrebbe avere la possibilità di pubblicare o presentare in altro modo contenuti e informazioni, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, recensioni di clienti, opinioni, idee, invenzioni, tecniche, competenze, dati, materiali o altre pubblicazioni o comunicazioni (congiuntamente, “contenuto dell’utente”) attraverso questo sito web, sia pubblicando su un’area pubblica del sito web (es. blog o bacheche elettroniche) sia inviando tali contenuti via e-mail o con altri metodi di comunicazione elettronica forniti da Italiasted. Inviando tale contenuto dell’utente o pubblicando tale contenuto dell’utente in un’area pubblica di questo sito web, l’utente: (i) garantisce a Italiasted e ai suoi proprietari, affiliati e licenziatari il diritto e la licenza esenti da royalty, perpetui, irrevocabili e non esclusivi di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, aggregare, tradurre, utilizzare per realizzare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente e distribuire tale contenuto dell’utente (in toto o in parte), da solo o integrato all’interno di altre opere con qualunque forma, supporto o tecnologia già nota o successivamente sviluppata, su scala globale; (ii) garantisce a Italiasted e ai suoi proprietari, affiliati e licenziatari il diritto di utilizzare il nome che l’utente adopera in connessione a tale pubblicazione o invio, se e nella misura in cui essi scelgano; e (iii) dichiara e garantisce di essere proprietario o di disporre in altro modo del controllo di tutti i diritti del contenuto dell’utente che invia o pubblica, che il contenuto dell’utente è accurato e che l’uso del contenuto dell’utente inviato o pubblicato non viola i presenti termini e condizioni e non causa danni o lesioni a nessuna persona né ente. L’utente autorizza inoltre qualsiasi altro utente del presente sito web ad accedere, visualizzare, memorizzare o riprodurre il contenuto dell’utente per uso personale, il che potrebbe implicare una divulgazione a parti terze. Pubblicando o inviando tale contenuto dell’utente, l’utente rinuncia a qualunque rivendicazione di appropriazione indebita di tale contenuto dell’utente o porzione dello stesso da parte di Italiasted.
Uso dei servizi di comunicazione
Potremmo fornire una varietà di servizi su questo sito web attraverso i quali poter interagire direttamente con altri utenti, quali servizi e-mail, servizi blog, chat room, strumenti di comunicazione, forum e altre aree di pubblicazione pubblica (“servizi di comunicazione”). (Ai fini dei presenti termini e condizioni, tutti i riferimenti a questo sito web includono generalmente tutti i servizi di comunicazione disponibili tramite questo sito web.). Tali servizi di comunicazione possono includere informazioni e opinioni espresse da una gran varietà di individui e organizzazioni diverse da noi. Promuoviamo uno scambio aperto di informazioni e contenuti dell’utente, ma desideriamo anche che tutti traggano vantaggio da questi Servizi di comunicazione.
Nel consueto svolgimento della nostra attività, non revisioniamo messaggi elettronici privati non indirizzati a noi. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di farlo e di adoperare altri tipi di informazioni a noi disponibili in virtù dell’utilizzo da parte dell’utente del presente sito web e dei servizi di comunicazione (inclusa un’indagine inversa sugli indirizzi IP) al fine di adempiere alle normative, applicare i presenti termini e condizioni o protegge i diritti, la proprietà o la sicurezza dei visitatori di questo sito web e/o gli utenti dei Servizi di comunicazione, i nostri clienti, il pubblico o Italiasted e i nostri proprietari, affiliati, licenzianti o licenziatari. Ci riserviamo il diritto (ma non assumiamo alcun obbligo) di revisionare il contenuto del presente sito web, ivi inclusi blog, bacheche elettroniche, chat room, inserzioni, forum e altri contenuti dell’utente pubblicati su questo sito web o tramite i servizi di comunicazione per verificarne la conformità ai presenti termini e condizioni e a qualunque altra norma da noi stabilita, nonché per ottemperare a qualunque legge, regolamento o richiesta statale autorizzata. Abbiamo il diritto, a nostro insindacabile giudizio, di eliminare, spostare, rifiutare di pubblicare e/o modificare qualunque messaggio, inserzione, pubblicazione o altro contenuto dell’utente che riteniamo inaccettabile o inopportuno, sia esso per ragioni giuridiche o di altro tipo.
Utilizzando il presente sito web e/o i servizi di comunicazione, l’utente accetta di non pubblicare, inviare o trasmettere a Italiasted attraverso il presente sito web o tramite i servizi di comunicazione nessun contenuto dell’utente né altre informazioni che (i) violino o infrangano in qualunque modo i diritti di altri; (ii) siano illegali, minacciosi, abusivi, diffamatori, invasivi dei diritti di privacy o pubblicità, volgari, osceni, profani, fuorvianti, fraudolenti o altrimenti discutibili, (iii) invitano a una condotta che costituirebbe un reato, darebbe luogo a una responsabilità civile o violare in altro modo qualsivoglia legislazione, o (iv) senza il nostro consenso previo espresso, contengono inserzioni pubblicitarie o qualunque propaganda relativa a prodotti o servizi. Il mittente del contenuto dell’utente a questo sito web o tramite servizi di comunicazione o mediante qualunque altro metodo a Italiasted sarà l’unico responsabile dei contenuti e delle informazioni ivi inclusi, compresa la loro veridicità e accuratezza. Pubblicando su questo sito web o tramite i servizi di comunicazione, o inviando in altro modo contenuto dell’utente a Italiasted, l’utente dichiara e garantisce di essere proprietario o di disporre in altro modo del controllo di tutti i diritti necessari per fornire, pubblicare, caricare o inviare tale contenuto dell’utente. Senza limitazione alcuna per quanto sopra, l’utente sarà l’unico responsabile per eventuali danni derivanti da violazioni di diritti d’autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà o per altri danni derivanti da qualunque contenuto dell’utente presentato al presente sito web o tramite i servizi di comunicazione. Ci riserviamo il diritto di negare l’accesso al presente sito web e/o ai servizi di comunicazione a chiunque violi i presenti termini e condizioni o a chi, a nostro giudizio, interferisca con la possibilità di altri utenti di beneficiare di questo sito web o dei servizi di comunicazione, o chiunque violi i diritti altrui. Ottempereremo ai requisiti delle normative sulla divulgazione di messaggi a terzi, ivi incluse le forze dell’ordine.
Violazione dei presenti Termini e condizioni
Potremmo divulgare informazioni in nostro possesso sul conto dell’utente (inclusa la sua identità) in caso di ritenere necessaria tale divulgazione in correlazione a un’indagine o reclamo riguardante il suo utilizzo del presente sito web o per identificare l’utente, contattarlo o adire alle vie legali contro l’utente stesso o chiunque leda o interferisca, in maniera intenzionale o involontaria, con i nostri diritti di proprietà o i diritti di proprietà dei visitatori o gli utenti del presente sito web, ivi inclusi i nostri clienti. Ci riserviamo il diritto in qualunque momento di divulgare informazioni che riteniamo necessarie per adempiere a qualunque normativa, regolamento, procedimento legale o richiesta statale applicabile. Potremmo anche divulgare informazioni quando riteniamo che la normativa applicabile richieda o consenta tale divulgazione, ivi incluso lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazione per finalità correlate alla prevenzione delle frodi.
L’utente riconosce e accetta che potremmo preservare o conservare le sue comunicazioni con noi attraverso il presente sito web o qualunque servizio offerto su o tramite il presente sito web e potremmo anche divulgare tali dati, se previsto dalla legge o se riteniamo che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria per (i) ottemperare a procedimenti legali, (ii) applicare i presenti termini e condizioni, (iii) rispondere a reclami in conseguenza del fatto che determinati dati violano diritti di terzi, o (iv) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Italiasted e/o dei nostri proprietari, affiliati, dipendenti, utenti o visitatori di questo sito web o del pubblico.
Senza limitazione alcuna per le precedenti disposizioni di questi termini e condizioni, l’utente accetta che possiamo porre fine, a nostro insindacabile giudizio e senza preavviso, al suo accesso al presente sito web e/o bloccare accessi futuri al presente sito web se riteniamo che l’utente abbia violato i presenti termini e condizioni o altri accordi o linee guida possibilmente associate al suo utilizzo del presente sito web, inclusa, tra le altre, la nostra Informativa sulla privacy. Accetta anche che qualunque violazione dei presenti termini e condizioni costituisce una prassi commerciale illegale e sleale che ci causerà un danno irreparabile, ragione per la quale i danni monetari sarebbero inadeguati; l’utente accetta pertanto che potremmo ottenere un provvedimento ingiuntivo o equo che riteniamo necessario o opportuno in tali circostanze. Tali provvedimenti si sommeranno a qualunque altro provvedimento che possiamo adottare secondo la legge o secondo equità.
Rinuncia e indennizzo
Con la presente l’utente rinuncia e accetta di indennizzare, difendere e manlevare Italiasted e i suoi proprietari, affiliati, licenzianti o licenziatari da e contro qualunque reclamo, costo, rivendicazione, perdita, danno e spesa, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le spese legali derivanti o correlate a (i) la violazione da parte dell’utente dei presenti termini e condizioni o qualunque questione per la quale l’utente sia ritenuto responsabile alla luce dei presenti termini e condizioni, (ii) reclami di terzi in merito al nostro utilizzo del contenuto dell’utente pubblicato su questo sito web o a noi inviato, ivi incluse, tra le altre, violazioni di diritti d’autore, marchi commerciali, segreti industriali, brevetti, diritti proprietari o qualunque altro reclamo, o (iii) eventuali controversie tra l’utente e una parte terza, inclusi, senza limitazione alcuna, altri utenti, inserzionisti o qualunque altro soggetto coinvolto in qualunque tipo di vendita o transazione effettiva, potenziale o conclusa.
Varie ed eventuali
È severamente vietato l’utilizzo di questo sito web per l’invio di spam. Utilizzando il presente sito web, l’utente accetta di non utilizzare informazioni riguardanti altri utenti del sito web né gli elementi che tali utenti abbiamo inserito o ricercato nel sito web (ivi incluse informazioni sulle inserzioni, nomi utente, indirizzi e-mail, numeri di telefono e/o altre informazioni) per qualunque scopo non espressamente consentito dai presenti termini e condizioni. È vietato pubblicare informazioni destinate a minori o raccogliere informazioni personali su minori.
L’utente accetta che tutte le notifiche, le divulgazioni e le altre comunicazioni da noi fornitegli elettronicamente soddisfino tutti i requisiti legali che tali comunicazioni avrebbero in forma scritta.
L’utente utilizzerà il presente sito web e le informazioni, prodotti e servizi disponibili attraverso il presente sito web esclusivamente per fini consentiti dalla legge. Non sarà consentita alcuna condotta che a nostro giudizio e discrezione limiti o dissuada soggetti terzi dall’utilizzo e dall’usufrutto del presente sito web o delle informazioni, prodotti o servizi disponibili attraverso il presente sito web.
L’utente accetta che non pubblicherà, caricherà o trasferirà contenuti, materiali dei visitatori, materiali dei clienti, informazioni o materiali concernenti barche o altre imbarcazioni ubicate in qualunque paese o regione soggetta o oggetto di sanzioni economiche. Qualunque inserzione non conforme sarà rimossa da Italiasted.
Qualora, per una ragione qualsiasi, un tribunale di una giurisdizione competente determini che una disposizione o porzione di questi termini e condizioni sia inapplicabile, tutti gli altri termini e condizioni rimarranno pienamente in vigore.
I presenti termini e condizioni, congiuntamente alla nostra Informativa sulla privacy, costituiscono l’intero accordo tra le parti in riferimento all’oggetto in questione. L’utente potrebbe anche essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi applicabili nel caso in cui utilizzi o acquisti taluni altri prodotti o servizi da Italiasted.
Per quanto non espressamente previsto si rinvia al c.c. italiano.